Olimpiadi 2024: Italia-Serbia 3-0, volley femminile nella storia

Olimpiadi 2024: Italia-Serbia 3-0, volley femminile nella storia

OLIMPIADI 2024 – La partita di oggi entra ufficialmente nella storia del volley femminile, portando ad un risultato epico per l’Italia, con l’epilogo della semifinale. Per la prima volta nella storia, la nazionale di volley femminile arriva alla semifinale olimpica.

Olimpiadi 2024: un viaggio verso un sogno che ancora non è terminato, e ci ha portati ad oggi, alla meravigliosa vittoria delle azzurre di Velasco.

Primo set, scontro fortissimo

Un primo set veramente di fuoco, una Serbia completamente accesa che vede addirittura essere in vantaggio di 5 punti, ma ciò non demoralizza le azzurre, che con l’arrivo di Antropova negli ultimi minuti della partita, recupera la partita. E dal vantaggio della Serbia si passa quindi ad un primo set vinto, con un fallo di Lozo che porta al 25-24.

Secondo set

L’abbraccio tra le azzurre. Italia-Serbia. Immagini RaiPlay.

Una meravigliosa Fahr porta in vantaggio l’Italia che però poco dopo indietreggia a causa di palloni tirati male, e vede la Serbia recuperare. Bravissima Boskovic a recuperare, ma non basta. L’Italia risponde, e la Serbia sbaglia. Il secondo set lo vincono di nuovo le azzurre. 2-0.

Terzo set, la semifinale è azzurra

Nonostante i tentativi della Serbia, l’Italia è troppo avanti, e sembra quasi spaventare la squadra avversaria. Infatti la Serbia risulta molto stanca ed impaurita, facendo errori spesso importanti e portando le azzurre anche al vantaggio. La Serbia sbaglia un servizio proprio alla fine, e così facendo porta alla vittoria del terzo set, 3-0.

Partita che entra nella storia

Italia-Serbia. Immagini RaiPlay.

Le azzurre entrano nella storia delle Olimpiadi italiane. Prima volta storica, ed il cuore batte forte per le nostre meravigliose donne, che hanno dimostrato tenacia e forza. Bravissima la Serbia, nonostante tutto.

Una partita che ci ha fatto sentire bene, ci ha insegnato a non arrendersi mai, d’altronde, la stessa Serbia vinse 3-0 alle Olimpiadi del 2016, portando alla eliminazione dell’Italia.

Si vola in semifinale con la Turchia, ed ora tocca ai ragazzi contro la Francia il 7 agosto alle 20. Ci siamo.

 

Martina Bassi De Masi

Leave a Reply

Your email address will not be published.