Le Fate in finale alle Olimpiadi a Parigi

Le Fate in finale alle Olimpiadi a Parigi

OLIMPIADI – Giorgia Villa e  le fate della ginnastica arrivano in finale. Sono infatti cominciate le gare di questa disciplina all’Arena Bercy in programma dal 27 luglio al 5 agosto per Parigi 2024.

Dopo la cerimonia di apertura che ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta  per la spettacolarità, l’audacia delle esibizioni all’insegna dell’inclusione e della laicità, le Olimpiadi sono finalmente iniziate.  La giornata del 27 luglio è stata particolarmente proficua per gli atleti italiani. Arriva il primo Oro nel nuoto grazie a Nicolò Martinenghi per i 100  rana.

Le Fate della ginnastica in finale a squadre

Si registra però anche uno straordinario risultato per le Fate, le ginnaste italiane raggiungono il primo grande traguardo  e si qualificano per la finale a squadre con un punteggio di 166.86, uno dei migliori risultati nella storia moderna della ginnastica. Fate eccezionali è il commento a caldo di Jury Chechi il leggendario indimenticabile  Signore degli anelli della ginnastica maschile. Ed è veramente un risultato eccezionale, le ginnaste italiane  arrivano seconde dietro gli Stati Uniti che sono la squadra favorita con il fenomeno Simone Biles, ma superando Cina e Gran Bretagna.

JURY CHECHI
Jury Chechi il grande campione italiano commenta le Olimpiadi di Parigi 2024.

Ecco quindi le nostre straordinarie Fate.  Manila EspositoElisa Iorio, Alice D’AmatoAngela Andreoli e Giorgia Villa. Villa, come raccontato nel nostro articolo,  raggiunge finalmente la sua prima Olimpiade   dopo l’infortunio che l’aveva costretta alla rinuncia alle Olimpiadi di  Tokio 2020. Un po’ di preoccupazione per Elisa Iorio che dopo l’esercizio alla trave ha dovuto farsi medicare al piede. Manila Esposito punta alle finali trave, corpo libero e parallele. In quest’ultima specialità in corsa anche Alice Amato. Non ci resta dunque che attendere la finale. Dita incrociate e fiato sospeso davanti agli schermi tv!

Olimpiadi Parigi 2024

Ginnastica artistica 27 luglio 5 agosto

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.