Milky Nails: come ottenere splendide unghie con finitura lattiginosa

Milky Nails: come ottenere splendide unghie con finitura lattiginosa

MONDO – La tendenza per le unghie lattiginose si è riaffermata ancora una volta e sembra voler dominare le prossime stagioni del 2024. Questo anche perché viene spesso adottata e messa in mostra da artiste, modelle e celebrità in genere.

Milky nails o unghie lattiginose offrono un aspetto piacevole, molto elegante e relativamente semplice da realizzare. Personalizzabile e adattabile ad ogni preferenza estetica, stile e look, in merito ad una gamma cromatica molto ampia. Gamma che include tantissime e deliziose tinte bianco / pastello.

Le unghie lattiginose si presentano con una finitura bianca o pastello, leggermente lucida e molto raffinata, che si può adattare facilmente ad unghie di qualsiasi forma. Allo stesso tempo però, offre il meglio di sé a chi ha unghie corte e tonde o a mandorla e di media lunghezza.

Le unghie milky risultano essere leggermente più lucide delle unghie trattate con smalti gel. Consentono una ricca scelta di colorazioni delicate ed eleganti, anche se il bianco resta sempre la tinta dominante.

Utilizzare solo smalti e prodotti della migliore qualità

La prima regola per un manicure perfetto, e soprattutto per ottenere il risultato migliore dall’applicazione dello smalto preferito, è quella di scegliere solo prodotti di qualità elevata, professionali e garantiti. Nailmania Shop è il negozio online per tutti gli appassionati della nail art e del manicure, in grado di proporre una vastissima gamma di prodotti selezionati e sicuri: smalti semipermanenti, primer, smalti gel, top, e tutto quanto occorre sia per la manicure tradizionale che per la french.

Esperienza, passione e dedizione sono alla base dello store Nailmania Shop. Qui è possibile trovare anche tutti gli accessori e i dispositivi per personalizzare le proprie mani con colori e finiture spettacolari e per ottenere risultati sempre eccellenti.

Come si realizza l’effetto delle milky nails

La base di partenza per realizzare le milky nails è lo smalto bianco apposito, anche se è ovviamente possibile scegliere una finitura leggermente colorata. Ad esempio rosa fragola o mirtillo. La tonalità è sempre e comunque chiarissima, molto tenue, la finitura opaca può accentuare l’effetto bianco traslucido, mentre per chi desidera una maggiore vivacità è possibile scegliere la finitura lucida.

L’effetto estetico di questo manicure deve essere naturale e poco appariscente, ma al contempo molto chic e raffinato, una vera alternativa sofisticata ed elegante alle colorazioni vivaci degli smalti e dei gel: un look molto femminile ma adatto in qualsiasi occasione, che non subisce le influenze della moda. La prima fase consiste, come sempre, nella preparazione delle unghie: pulizia, rimozione del vecchio smalto e delle cuticole, ricorrendo a prodotti appositi.

Applicazione dello smalto lattiginoso bianco o colorato

A questo punto, si può scegliere lo smalto lattiginoso preferito: bianco, oppure in una tonalità pastello, pesca, fragola, mirtillo, beige e così via. Lo smalto deve essere polimerizzato con l’apposita lampada in base ai tempi indicati sulla confezione. Se si desidera una finitura più coprente e solida, si può procedere ad applicarne più strati, prestando attenzione alla perfetta asciugatura tra uno e l’altro.

Eventuale applicazione del top

Per un effetto più brillante, ma anche per garantire una maggiore durata e resistenza dello smalto lattiginoso, si consiglia di applicare un top, e di farlo asciugare con la lampada esattamente come avviene con gli smalti semipermanenti. Dopo l’applicazione del top, si può procedere a ripulire perfettamente le mani e le unghie, e ad idratare la pelle.

Effetto lattiginoso e french manicure

Per chi predilige la french ma non vuole rinunciare alla tendenza delle milky nails, un’idea originale è quella di applicare lo smalto lattiginoso al margine esterno delle unghie in sostituzione del classico smalto bianco, e di abbinare uno smalto trasparente naturale, ottenendo una finitura molto elegante e sempre perfetta.

Per ravvivare l’effetto lattiginoso senza nasconderne il fascino, il suggerimento è quello di aggiungere una nota vivace con un pizzico di glitter delicato. Basta applicare il classico smalto bianco latte e aggiungere un ulteriore e sottilissimo strato di uno smalto lievemente glitterato, per donare luce e ravvivare il look senza perdere l’effetto chic delle milky.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.