Olimpiadi 2024: Italia-Stati Uniti, niente bronzo per gli azzurri

Olimpiadi 2024: Italia-Stati Uniti, niente bronzo per gli azzurri

OLIMPIADI 2024- Oggi si è tenuta la finale Italia-Stati Uniti per la medaglia di bronzo, ma purtroppo i nostri azzurri non hanno vinto. 3-0, una partita molto combattuta e che ha visto tantissima fatica fino all’ultimo.

Olimpiadi 2024, gli azzurri arrivano al quarto posto, e va bene così. Per quanto sia importante avere una medaglia, è anche giusto ricordarsi che non sempre si è vincitori e si parla comunque di una squadra come l’Italia, campione del mondo.

Primo set

Inizia un primo set di fuoco, con un equilibrio iniziale da entrambe le squadre. Poi però gli Stati Uniti sembrano conoscerci bene, e arrivano al set point grazie ad Anderson, aggiudicandosi il primo set, con 25-23.

Secondo set

Punto a punto costante, ma una difesa americana infallibile. Murano bene e salvano miracolosamente ogni azione azzurra, portandosi sempre in vantaggio. Un set che sembra non finire più, si arriva alla parità 28-28, ma che si interrompe con il punto agli Stati Uniti, 30-28.

Terzo set, nessuna sconfitta

L’Italia non parte per niente bene, sembra quasi poco concentrata, e vede gli Stati Uniti avanzare sempre di più, con addirittura 6 punti di vantaggio.

Poi, il miracolo. L’Italia rimonta e addirittura li raggiunge, Sbertoli e Romanò i veri protagonisti di questo set, che portano al vantaggio azzurro. Questo miracolo però non basta, e la medaglia di bronzo è degli Stati Uniti, che vincono 26-24. 3-0.

L’Italia della pallavolo maschile finisce la sua corsa, ma non ha perso completamente. Nonostante le difficoltà e gli errori, rimane una grandissima nazionale che ha affrontato delle grandissime squadre e non bisogna dimenticare che il quarto posto è comunque un risultato ottimale.

Possiamo solo continuare a tifare per le nostre meravigliose azzurre ora, che a prescindere da come andrà, si aggiudicheranno comunque una medaglia argento. Ci aspetta una domenica di puro fuoco, alle 13, contro gli Stati Uniti.

Martina Bassi De Masi

Leave a Reply

Your email address will not be published.